Come dimagrire velocemente prima dell’estate?

Dimagrire velocemente

Poche semplici mosse per superare la prova costume

La primavera è alle porte e hai bisogno di consigli pratici per dimagrire velocemente?Hai bisogno di perdere peso in modo veloce ed efficace?

Segui i nostri consigli per dimagrire velocemente senza troppi sacrifici!

 

Prova ad abbinare a una dieta equilibrata l’esercizio fisico

Una camminata all’aria aperta, un’uscita in bicicletta o un po’ di footing sono un ottimo compromesso per chi vuole rimettersi in forma senza tuttavia ricorrere a complicatissimi programmi in palestre costose.

Non prendere l’auto laddove è possibile può veramente fare la differenza. Già camminare per almeno mezz’ora con un’andatura sostenuta può aiutare a smaltire i chili di troppo!

Ridurre le porzioni

Può sembrare banale, ma spesso senza accorgercene assumiamo un quantitativo esagerato di cibo. Possiamo saziarci anche con una porzione moderata di pasta, ad esempio; magari possiamo aumentare la quantità di verdure che – dosando i condimenti! – potremmo mangiare a volontà.

Limitare i condimenti

Richiamando il punto precedente, una delle mosse più consigliate è quella di evitare i condimenti troppo grassi, prediligendo quelli di origine vegetale, come l’olio extravergine di oliva.

Utilizzare questo condimento a crudo consente di mantenerne intatte tutte le proprietà benefiche, ma anche di esaltare il sapore della pietanza che stiamo per consumare.

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Ridurre il sale

Evitare di salare le pietanze che mangiamo – scegliendo ad esempio le spezie come alternativa – può aiutarci a combattere la ritenzione idrica, oltre ad altri problemi come ipertensione e scompensi cardiaci.

È indispensabile, se vogliamo tenere sotto controllo l’apporto di sale, leggere attentamente le etichette dei cibi preconfezionati, oppure – ancora meglio – evitarli completamente.

Preferire il pesce alla carne e al formaggio

Tra tutte le proteine animali, il pesce è quello da preferire in assoluto: oltre a essere meno grasso e meno dannoso per la salute, possiede i preziosissimi omega 3 e omega 6 che sono utilissimi per contrastare i disturbi cardiovascolari.

Mangiare in modo vario ed equilibrato

Mangiare un po’ di tutto è senza dubbio la formula migliore: dobbiamo certamente preferire alcuni cibi ad altri, ma senza eliminarli completamente.

Variare il più possibile le nostre pietanze, inoltre, ci aiuta a rendere più gradevole il gusto di ciò che stiamo mangiando.

Bere 1,5/2 litri d’acqua ogni giorno

Bere molto è essenziale, specialmente in particolari condizioni climatiche. In vista dell’estate, prenditi questo impegno: bevi un bicchiere d’acqua ogni volta che puoi!

Evita le bibite gassate, zuccherate o contenenti caffeina. Anche le bevande alcoliche non sono adatte se hai voglia di rimetterti in forma rapidamente.

Evita i pasti fuori casa

Il consiglio migliore è quello di evitare le cene fuori, per non cadere nella tentazione dei cibi troppo calorici.

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