Trattamenti Viso e Corpo: Quali Sono gli Imperdibili Must?

Trattamenti Viso e Corpo

L’importanza dei trattamenti viso e corpo

trattamenti viso corpoPrendersi costantemente cura di corpo e viso è fondamentale. Non solo per ragioni puramente estetiche, ma perché trascurarli provoca un invecchiamento precoce della pelle al quale non si potrebbe poi più porre rimedio. Da qui l’importanza dei trattamenti viso e corpo estetici tanto amati dalle donne, indispensabile per essere sempre al top e per coccolare corpo e viso come meritano. La beauty routine, per forza di cose, va modificata in base alla stagione: d’estate c’è bisogno di un’idratazione maggiore per via dei sali minerali che perdiamo sudando, mentre d’inverno è buona norma prendersi cura della pelle proteggendola in tutti i modi possibili dalle conseguenze delle temperature troppo rigide. Esistono tuttavia dei trattamenti passpartout che non conoscono stagione e ai quali ci si può sottoporre indistintamente tutto l’anno con la garanzia di ottenere sempre e comunque i risultati auspicati.

L’irrinunciabile pulizia del viso

La pulizia del viso è il primo dei trattamenti estetici cui una donna non dovrebbe rinunciare per nessuna ragione al mondo. Pensare che bastino le salviette struccanti e il latte detergentetrattamenti viso per prendersi cura della propria pelle è difatti una mera illusione: servono difatti prodotti d’un certo livello e tecniche affinate per detergerla fino in fondo ed essere certi, così, di aver davvero eliminato tutte le tossine e le cellule morte che quotidianamente per via dello smog si depositano su di essa. La pulizia del viso è determinante perché purifica, nutre e idrata al tempo stesso, riducendo il rischio che i batteri si traducano in punti neri, brufoli e imperfezioni varie.

Vedi anche  Make up di primavera: colori e tendenze

Parola d’ordine: esfoliare

Esfoliare la pelle di viso e corpo è un altro rituale irrinunciabile al quale dedicarsi almeno due volte a settimana. Gli scrub possono essere realizzati in casa, servendosi di ingredienti facilmente reperibili al supermercato, ma si può anche decidere di acquistarne uno già bell’e pronto per fare ancor più in fretta. Utilizzare con costanza un esfoliante significa avere la pelle sempre liscia e gradevole al tatto, senza correre il rischio che le zone risaputamente più secche – come gomiti, talloni e ginocchia – risultino ruvide o ancor peggio screpolate. Questo trattamento richiede solo una manciata di minuti e i risultati sono immediatamente visibili. Non ci sono attenuanti, dunque, per non inserirlo nella propria beauty routine.

Sommario
Trattamenti Viso e Corpo: Quali Sono gli Imperdibili Must?
Titolo Articolo
Trattamenti Viso e Corpo: Quali Sono gli Imperdibili Must?
Descrizione
L'importanza dei trattamenti viso e corpo estetici tanto amati dalle donne nasce dal bisogno indispensabile di essere sempre al top e per coccolare corpo e viso come meritano.
Autore
Nome editore
dcdestetica.it