Come dimagrire velocemente prima dell’estate?

Febbraio 20, 2018 0
Dimagrire velocemente

Poche semplici mosse per superare la prova costume

La primavera è alle porte e hai bisogno di consigli pratici per dimagrire velocemente?Hai bisogno di perdere peso in modo veloce ed efficace?

Segui i nostri consigli per dimagrire velocemente senza troppi sacrifici!

 

Prova ad abbinare a una dieta equilibrata l’esercizio fisico

Una camminata all’aria aperta, un’uscita in bicicletta o un po’ di footing sono un ottimo compromesso per chi vuole rimettersi in forma senza tuttavia ricorrere a complicatissimi programmi in palestre costose.

Non prendere l’auto laddove è possibile può veramente fare la differenza. Già camminare per almeno mezz’ora con un’andatura sostenuta può aiutare a smaltire i chili di troppo!

Ridurre le porzioni

Può sembrare banale, ma spesso senza accorgercene assumiamo un quantitativo esagerato di cibo. Possiamo saziarci anche con una porzione moderata di pasta, ad esempio; magari possiamo aumentare la quantità di verdure che – dosando i condimenti! – potremmo mangiare a volontà.

Limitare i condimenti

Richiamando il punto precedente, una delle mosse più consigliate è quella di evitare i condimenti troppo grassi, prediligendo quelli di origine vegetale, come l’olio extravergine di oliva.

Utilizzare questo condimento a crudo consente di mantenerne intatte tutte le proprietà benefiche, ma anche di esaltare il sapore della pietanza che stiamo per consumare.

Ridurre il sale

Evitare di salare le pietanze che mangiamo – scegliendo ad esempio le spezie come alternativa – può aiutarci a combattere la ritenzione idrica, oltre ad altri problemi come ipertensione e scompensi cardiaci.

È indispensabile, se vogliamo tenere sotto controllo l’apporto di sale, leggere attentamente le etichette dei cibi preconfezionati, oppure – ancora meglio – evitarli completamente.

Preferire il pesce alla carne e al formaggio

Tra tutte le proteine animali, il pesce è quello da preferire in assoluto: oltre a essere meno grasso e meno dannoso per la salute, possiede i preziosissimi omega 3 e omega 6 che sono utilissimi per contrastare i disturbi cardiovascolari.

Mangiare in modo vario ed equilibrato

Mangiare un po’ di tutto è senza dubbio la formula migliore: dobbiamo certamente preferire alcuni cibi ad altri, ma senza eliminarli completamente.

Variare il più possibile le nostre pietanze, inoltre, ci aiuta a rendere più gradevole il gusto di ciò che stiamo mangiando.

Bere 1,5/2 litri d’acqua ogni giorno

Bere molto è essenziale, specialmente in particolari condizioni climatiche. In vista dell’estate, prenditi questo impegno: bevi un bicchiere d’acqua ogni volta che puoi!

Evita le bibite gassate, zuccherate o contenenti caffeina. Anche le bevande alcoliche non sono adatte se hai voglia di rimetterti in forma rapidamente.

Evita i pasti fuori casa

Il consiglio migliore è quello di evitare le cene fuori, per non cadere nella tentazione dei cibi troppo calorici.

Per saperne di più, leggi il nostro articolo Le dieci diete dimagranti più efficaci