Extension ciglia: ecco cosa sapere prima del trattamento

Marzo 13, 2018 0
extension ciglia

Le extension ciglia hanno, negli ultimi anni, rivoluzionato le abitudini beauty delle donne ed è proprio questo il motivo del successo di questa tecnica.

corso extension ciglia one to oneAvere ciglia folte, che incornicino lo sguardo senza dover essere schiave del mascara (o delle ciglia finte) è certamente il sogno di ognuna di noi donne. L’applicazione dei ventagli di ciglia regala intensità allo sguardo senza il bisogno di dover applicare mascara o ricorrere al make up. Le extension ciglia possono essere applicate utilizzando diverse metodologie, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere. Le extension ciglia metodo one to one donano allo sguardo un effetto naturale, che seguendo il disegno delle ciglia conferiscono profondità allo sguardo.

L’allungamento ciglia è realizzato applicando le extension ciglia tramite metodo one to one e avviene posizionando l’extension su ognuna delle singole ciglia naturali. La corretta applicazione delle extension one to one prevede infatti la separazione di ogni ciglia naturali, in quanto l’extension deve essere incollata su una ed una sola ciglia, senza incollare neppure due ciglia naturali insieme.

Per chi invece vuole infoltire le ciglia, l’effetto volume sarà realizzato applicando ventagli formati da più ciglia su ognuna delle ciglia naturali. Il numero di ciglia che compongono il ventaglio determinerà la minore o maggiore intensità dell’effetto volume. Si parla infatti di extension ciglia 3d e 4d, fino all’effetto Volume extra (Volume Russo).

Extension ciglia: quali sono i pro e i contro

Il primo vantaggio delle extension ciglia è indubbiamente quello di poter rinunciare tranquillamente al trucco ed avere comunque occhi da cerbiatta. Per quanto riguarda le possibili controindicazioni, l’allungamento ciglia è sconsigliato per i soggetti ipersensibili o allergici a prodotti sintetici.

Ecco perché il trattamento di extension ciglia deve essere effettuato esclusivamente da professionisti del settore, i quali sanno fornirti informazioni dettagliate sui prodotti utilizzati e sulle eventuali controindicazioni.

Quanto durano le extension ciglia?

La durata delle extension ciglia è determinata dal ciclo delle ciglie naturali e, proprio per questo, può variare da persona a persona. Una volta effettuato il primo trattamento sarà comunque possibile intervenire con ritocchi periodici così da rimpiazzare le extension perse a seguito del rinnovamento delle ciglia naturali.

Sommario
Extension ciglia: ecco cosa sapere prima del trattamento
Titolo Articolo
Extension ciglia: ecco cosa sapere prima del trattamento
Descrizione
Tutto ciò che bisogna sapere prima del trattamento extension ciglia.
Autore
Nome editore
Studi Estetici