Make up di primavera: colori e tendenze

Marzo 15, 2018 0
make up primavera

Make up di primavera: ecco i colori di tendenza della stagione

Il trionfo della naturalità caratterizza il make up primavera 2018. Al grido di think pink ci richiama ad una nuova positività e leggerezza perchè il rosa, in tutte le sue sfumature, è il vero colore di tendenza.

L’ispirazione del nuovo make up viene anche dagli anni Settanta e si riconoscerà per le palpebre brillanti, per le gote arrossate che esaltano la forma del viso, le sopracciglia decise e le labbra con delicate tonalità nude.

Trucco viso

La percezione del nudo incarnato richiama i toni naturali della pelle donando freschezza. Il look di base risulta estremamente luminoso grazie alla naturale radiosità del rosa. Le caratteristiche lentiggini ed efelidi vengono finalmente valorizzate grazie al così detto effetto sun-kissed.

Sei appassionata di moda? Scopri le tendenze moda primavera 2018

La tonalità brillante del rosa, mixato al bronzo e all’oro su zigomi e tempie, scolpisce i lineamenti e conferisce un look fatato e avveniristico, specie se in abbinamento ai toni freddi del verde, blu cobalto ed argentato.

Il make up di primavera vede anche l’affermarsi della tecnica del draping, che consiste nel seguire la struttura naturale del viso per ottenere l’effetto desiderato, che si tratti di sollevare, snellire, dare volume o ridisegnarne la forma.

Trucco occhi

make up primavera 2018La particolarità del trucco occhi è una delle novità più evidenti nel make up di primavera 2018. Il giallo e l’arancione saranno i colori dominanti, assieme al rosa.

L’arancione, caldo e intenso, oltre che negli ombretti, sarà presente negli eyeliner.Per creare un contrasto i più estrosi giocano sfumando l’ombretto giallo intorno alle palpebre, scegliendo i toni più caldi per i temperamenti romantici quelli più freddi ed intensi per chi vuole la modernità. Il rosa chiaro illumina e schiarisce l’arcata sopraccigliare illuminando gli occhi.

Anche la matita nera, il kajal e l’eyeliner nero creeranno tendenza quest’anno. Londra ha presentato un look quasi grafico dove la linea dell’occhio viene messa in primo piano grazie ad un gioco di linee nere, mentre la presenza di cipria luminosa e nuance rosate mette in risalto lo sguardo.

Le sopracciglia invece mantengono la loro linea naturale.

Trucco labbra

Il trucco labbra 2018 è prevalentemente nude. I rossetti hanno un colore neutro e la forma delle labbra risulta volutamente imperfetta.

Al look pallido del viso ed a toni freddi vengono associati rossetti dalle tonalità più accese come quelle del lampone, del fucsia, del rosso acceso o rosso Borgogna. Ma se si sceglie un colore forte sull’occhio la bocca deve essere rigorosamente nude, o al massimo orientarsi su rossetti perlati nelle tonalità dell’oro rosato oppure aranciato.

Il make up primavera prevede anche un trucco rose gold per labbra, oltre che per viso ed occhi. La caratteristica tonalità di rosa dorato del rossetto si presta a molteplici combinazioni e valorizza in particolar modo chi ha gli occhi verdi o nocciola e chi ha un incarnato particolarmente caldo. Un look particolarmente originale, dato dall’applicazione di pagliuzze luminose, sia per labbra che per occhi, che risplendono come fossero baciate dai raggi del sole, è invece la nuova proposta per i più coraggiosi e amanti della modernità.