Dieta lampo prima dell’estate

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Indice:

Come perdere 10 kg in 2 settimane

E’ arrivata l’estate e in un attimo ci ritroveremo tutti i spiaggia con un cocktail in mano a goderci il sole. Ma siamo pronti per la prova costume?

La dieta lampo ti permetterà di perdere 3 kg in 5 giorni o, se ripeterete il menù per un massimo di 15 giorni, potreste perdere fino a 10 kg.

Si tratta di una dieta ricca di alimenti che massimizzano gli enzimi disintossicanti che il nostro corpo produce e gli enzimi che aiutano a metabolizzare l’alcol e a processare i grassi.

Il corpo sarà in grado di metabolizzare al meglio il cibo ingerito.

Ovviamente questa dieta ha una riduzione drastica delle calorie ed è assolutamente sconsigliata per un periodo superiore a due settimane.

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Per perdere molti kili velocemente bisogna seguire una dieta con una giusta percentuale di grassi, carboidrati e proteine.

Bisogna inoltre eliminare categoricamente: alcol, bibite gassate, fumo, zuccheri complessi, formaggi stagionati, salumi, sale e dolci.

Dieta tipo per perdere 3 kg in 5 giorni

Lunedì

Colazione: caffè o tè senza zucchero, succo di frutta e 2 fette biscottate integrali

Spuntino: 1 frutto di stagione

Pranzo: pesce spada alla griglia, contorno di peperoni e finocchi

Merenda: 1frutto di stagione

Cena: una fetta di pollo alla piastra, contorno di insalata condita con un cucchiaino d’olio evo.

Martedì

Colazione: caffè o tè senza zucchero, succo di frutta e 1 fetta biscottata integrale con 1 cucchiaino di marmellata

Spuntino: 1 frutto di stagione

Pranzo: bresaola, rucola e grana con una fetta di pane integrale

Merenda: 1frutto di stagione

Cena: pesce al forno, contorno di verdure miste condita con un cucchiaino d’olio evo.

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Mercoledì

Colazione: caffè o tè senza zucchero, 1 banana e 1 fetta biscottata integrale

Spuntino: 1 yogurt bianco magro

Pranzo: insalata di pollo

Merenda: 1frutto di stagione

Cena: 2 uova sode con 60 g di pane integrale, contorno di insalata condita con un cucchiaino d’olio evo.

Giovedì

Colazione: caffè o tè senza zucchero, 1 yogurt bianco magro con cereali integrali

Spuntino: macedonia con frutta di stagione

Pranzo: una fetta di petto di tacchino ai ferri, contorno di verdure miste

Merenda: 1frutto di stagione

Cena: orata al cartoccio, contorno di insalata condita con un cucchiaino d’olio evo.

Venerdì

Colazione: caffè o tè senza zucchero, 4 biscotti integrali

Spuntino: 1 frutto di stagione

Pranzo: formaggio magro con 60 g di pane integrale, contorno di insalata condita con un cucchiaino d’olio evo.

Merenda: 1yogurt bianco magro

Cena: filetto di merluzzo con pomodorini, contorno di insalata condita con un cucchiaino d’olio evo.

inita la dieta bisogna ritornare ad una dieta sana ed equilibrata ed è necessario fare sana attività fisica. Nuoto, palestra, corsa o anche 30 min di camminata veloce al giorno.

Se avete attacchi di fame mangiate un frutto o verdura cruda. Non saltate mai i pasti, soprattutto la colazione e i due spuntini e bevete 2 l. di acqua al giorno.

Prima di fare la dieta consultate sempre il vostro medico o un nutrizionista esperto.