Mesoporazione

Mesoporazione cos'è?

Nel settore dell’estetica e del benessere la tecnica di mesoporazione è una delle più particolari e sofisticate che ci siano; essa consente la veicolazione all’interno della profondità della cute di prodotti estetici in modo tale che l’efficacia dei trattamenti sia maggiore.
Tale trattamento fa riferimento ad una tecnica attentamente studiata in grado di apportare notevoli benefici ad ogni strato del tessuto cutaneo. 
Generalmente questa tecnica si serve di microaghi che hanno il compito di trasportare in profondità i principi attivi dei prodotti applicati; in seguito a nuovi accorgimenti e sviluppi della tecnica è stato possibile perfino limitare l’uso degli aghi.

I benefici di questo trattamento

mesoporazione

Grazie alla pratica della mesoporazione è possibile contrastare gli inestetismi dell’invecchiamento cellulare e vantare entro breve tempo di una pelle più tonica e morbida. Inoltre la mesoporazione consente ai principi attivi dei cosmetici di agire 10 volte in più rispetto ad un qualsiasi trattamento regalando una sensazione di benessere di gran lunga maggiore. 

Tale trattamento può essere eseguito una volta al mese su pelli giovani, mentre le pelli più mature possono essere trattate con questa tecnica anche ogni 10/15 giorni.
La mesoporazione può essere eseguita su diverse zone del corpo a seconda del tipo di trattamento che si vuole svolgere ed è in grado di regalare un aspetto rivitalizzato e ringiovanito alla cute sin dalle prime applicazioni. 

Tipologie di trattamenti 

In base alle esigenze del cliente è possibile attuare diverse sedute di mesoporazione ciascuna delle quali è in grado di contrastare specifici inestetismi e curare determinati tipi di fastidi o problematiche. 
Esistono tecniche di mesoporazione volte a contrastare il grasso localizzato e altre tecniche tali da contrastare i segni del tempo. In ogni caso la mesoporazione consentirà al prodotto cosmetico utilizzato durante il trattamento di raggiungere strati cutanei profondi vantando così di effetti benefici di altissima qualità. 
Anche le smagliature e la cellulite possono essere combattute grazie all’azione intensiva del trattamento di mesoporazione; infatti, l’azione amplificata drenante prodotta da specifici macchinari che utilizzano questo principio consente di vantare di una pelle più tonica e soda entro poche sedute. 
Il percorso intra-cellulare prodotto da questa tecnica consente di raggiungere strati di pelle più profondi aumentando l’efficacia di qualsiasi tipo di trattamento. Il funzionamento di questa tecnica fa affidamento sull’effetto combinato di elettroporazione e stimolazione elettrica dei tessuti cutanei. Tutti i pazienti che hanno avuto modo di testare tale trattamento hanno potuto constatare i numerosi effetti benefici che esso produce vantando di una pelle migliore sin da subito. 

Vedi anche  Centri estetici: quali sono gli obblighi per la sicurezza sul lavoro?

Costi

Tale tecnica, dato il suo alto livello benefico ed efficace, comporta dei costi particolarmente elevati. 
Non tutti infatti possono permettersi di affrontare una simile spesa, ma coloro che amano dedicarsi completamente alla cura del proprio corpo non possono non provare i benefici di un simile trattamento. Pelle rigenerata e ringiovanita saranno le prerogative di questo speciale trattamento.