Pressoterapia post parto

Luglio 12, 2019 0
pressoterapia post parto

La gravidanza è il periodo più desiderato da ogni donna ma la maggior parte di esse spera di tornare in forma quanto prima passata la gestazione. I cambiamenti che colpiscono le neo mamme sono veramente tanti e importanti e domande più frequenti che spesso sentiamo sono: riavrò la mia pancia piatta? Riuscirò a perdere i kili di troppo? I miei capelli smetteranno mai di cadere?

massaggio-post-parto

Allo specchio vi vedete molto stanche e il vostro corpo non vi piace più? Ricordatevi che è essenziale che il cambiamento parta da voi! Prendersi cura del proprio corpo migliora lo spirito, l’umore, aumenta l’autostima e il benessere psico-fisico.

Tornare in forma richiede in media un anno. Ecco qualche consiglio per voi:

– seguite un programma alimentare sano e nutriente che comporti 5 pasti al giorno. Fate una spesa intelligente e abolite tutti i cibi spazzatura!

muovetevi spesso senza pigrizia ad almeno 40 giorni dal parto: passeggiate, nuotate, yoga, esercizi del pavimento pelvico, addominali ma anche esercizi dei muscoli dorso-ombelicali per una corretta postura.

Pressoterapia

La pressoterapia è quel trattamento posto ad eseguire un massaggio tramite un’onda di pressione drenando i liquidi degli arti con enormi benefici sia sul circolo venoso che su quello linfatico. E’ sicuramente un ottimo aiuto per ridurre il gonfiore della ritenzione idrica che colpisce la maggior parte delle neo mamme .

 

pressoterapia

Il principio attivo della pressoterapia è quello di massaggiare tramite una pressione braccia, gambe e addome portando i ristagni verso i reni consentendo l’espulsione dei liquidi in eccesso tramite l’urina.

Oltre alla pressoterapia altri programmi fortemente indicati per tornare in forma dopo il parto sono:

– trattamenti antirughe;

ringiovanimento del viso e del collo;

– trattamento delle smagliature;

– trattamento post-lifting;

– cura dell’acne in fase attiva;

– trattamento per le cicatrici.

Insomma, tornare in forma dopo la gravidanza non è semplice ma è assolutamente fattibile, basta voglia, costanza e tenacia. Cosa aspettate?