Trucco da giorno

Febbraio 25, 2020 0
trucco giorno

L'importanza del make up

Ogni donna deve conoscere il proprio viso e soprattutto deve imparare a capire come poterlo valorizzare al meglio. Affinchè ciò sia possibile è necessario cogliere i trucchi che meglio si addicono al proprio incarnato e riuscire a far risaltare lo sguardo e le forme naturali dell’ovale utilizzando un make-up naturale.
Ovviamente si consiglia a tutte le donne di imparare a prendersi cura del proprio viso svolgendo ogni giorno un’attenta beauty routine che culmini con la realizzazione di un trucco leggero adatto alla vita di tutti i giorni; infatti è bene riconoscere e riuscire ad applicare un trucco da giorno che si adatti bene ad ogni occasione. Se ad esempio ci si sta preparando per una giornata di lavoro è importante non caricare troppo gli occhi con ombretti scuri oppure scegliere tonalità neutre che si adattano bene al proprio incarnato.
Questi sono solo alcuni dei consigli che ciascuna donna dovrebbe seguire per realizzare un make up adatto alla vita di tutti i giorni. Di seguito sono evidenziati alcuni segreti per indossare un make-up no make up.

Come realizzare un make up no make up

Può sembrare un gioco di parole ma in realtà con questa dicitura si indica un tipo di trucco naturale ed elegante che serve a donare luminosità al viso senza appesantirlo eccessivamente.
Questo è un tipo di trucco che si consiglia di eseguire espressamente di giorno quando la luce del sole è alta e non è necessario utilizzare ombretti sfavillanti o rossetti super lucidi.
Prima di tutto quando ci si appresta a realizzare un trucco da giorno è necessario partire da una buona base 

trucco; per questo motivo è fondamentale eseguire una skin care con prodotti che si adattino al meglio a ciascun tipo di pelle. Dopo aver pulito ed idratato la pelle si potrà passare all’applicazione del fondotinta. Se ci si prepara per una mattinata al lavoro è importante avvalersi di un fondotinta non eccessivamente coprente ma piuttosto sarebbe meglio scegliere un fondo che permetta alla pelle di respirare. Una BB cream potrebbe essere la scelta ideale poichè nella sua formula contiene anche filtri solari e per questo svolgerà un duplice compito: proteggerà la pelle dai raggi solari e fornirà un piacevole effetto levigante e compatto alla cute. Dopo aver appiccato il fondotinta si può passare al trucco occhi; qui si evidenziano diverse scuole di pensiero poichè ci sono donne che non riescono a rinunciare alla linea di eye liner e donne che invece durante il giorno preferiscono optare per un ombretto dai toni chiari e naturali.

Trucco occhi giorno

Nel caso in cui non si possa fare a meno di indossare l’eye liner si consiglia di tracciar una linea non troppo spessa preferendo semplicemente evidenziare i contorni naturali degli occhi.
Se invece si vuole optare per una scelta 

trucco elegante

molto più soft si potrà prediligere una leggera sfumatura con i toni del marrone, o del rosa.
Ovviamente ogni colore di occhio si sposerà meglio con uno specifico colore e sta alle dirette interessate comprendere quale sia il colore che esalta al meglio i propri tratti del viso.
Le donne castane dagli occhi scuri potrebbero optare per ombretti dai colori delicati scegliendo le tonalità del marrone; le bionde invece potrebbero preferire toni più accessi come il rosso, che se ben sfumato, sarà in grado di regalare un trucco semplice dell’effetto impeccabile.